Le domeniche vesuviane sono caratterizzate, per lo più, da piatti di pasta a base di pesce, sia classici che un po’ più moderni, come questi paccheri con pesce spada e melanzane.
Preparate con noi la ricetta della pasta, in questo caso i paccheri, con pesce spada e melanzane, e se volete osare, alla fine potete aggiungere un po’ di scamorza affumicata… sentirete che bontà!!
Ingredienti per 4 persone:
- 320 g di paccheri
- 200 g di pesce spada
- 200 g di pomodorini del Vesuvio
- 1 melanzana
- olio extravergine di oliva
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo
Procedimento:
Tagliare poi il pesce spada a cubetti. In una padella mettere un po’ di olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio e far riscaldare, aggiungere il pesce spada tagliato a cubetti e continuare la cottura per qualche altro minuto, mescolando delicatamente per evitare che il pesce si rompa. Mettere il pesce in un piatto, lasciando l’olio nella padella.
Lavare i pomodori, tagliarli a metà e metterli nella padella con l’olio, aggiungere un po’ di prezzemolo. Farli cucinare per circa 15 minuti.
Nel frattempo in un’altra padella friggere in olio di arachidi le melanzane tagliate a cubetti e fatte spurgare sotto sale.
Aggiustare il sugo di sale, aggiungere il pesce spada e le melanzane e amalgamare.
Nel frattempo cucinare la pasta, scolarla e metterla nella padella. Amalgamare velocemente a fiamma bassa e servire subito.