Tra le tante negatività apportate dalla pandemia, c’è senz’altro quella dell’impoverimento delle classi impattate lavorativamente. Non sono pochi infatti i cosiddetti “nuovi poveri” che si sono aggiunti a quelli che già purtroppo lo erano. Ciò rende necessaria ancora di più la solidarietà e iniziative volte in quella direzione, per far sì che queste persone possano in qualche modo andare avanti ed aspettare la tanto attesa ripartenza.
L’associazione “Tra Cielo e Mare” di Alfonsina Longobardi è in piena attività sul fronte solidale e a tal proposito darà vita alla seconda edizione del tour “Cenando sotto un Cielo Diverso”, la quale iniziativa prevede la partecipazione di importanti personalità del settore food, quali chef, pasticcieri e affini, che prendono parte attivamente all’obiettivo comune di sfamare i meno abbienti.
Questa edizione vedrà presenti tre chef stellati come Domenico Iavarone, Michele De Leo e Peppe Aversa, che cucineranno un menù stellato utilizzando prodotti del territorio forniti da aziende partecipanti all’iniziativa.
I luoghi ospitanti saranno la mensa nella chiesa di S. Antonio di Padova a Torre del Greco il prossimo 26 aprile, dopodiché sarà la volta del centro Don Orione di Ercolano nel giorno mercoledì 28 ed infine il centro polifunzionale “Binario della Solidarietà” di Napoli venerdì 30.
Ci sono anche già delle news riguardante i piatti che verranno serviti. Lo chef Domenico Iavarone preparerà fusilloni di pasta fresca col piennolo del Vesuvio, mentre lo chef Michele De Leo darà vita ad un mischiato fagioli e lardo e infine la zuppetta di lenticchie con calamaro scottato dello chef Peppe Aversa, piatti che saranno poi seguiti dai secondi e quindi dal dolce. Relativamente a quest’ultimo ci sarà il pasticciere Vincenzo Mennella a deliziare i presenti.
Ma come era stato preannunciato, non saranno solo chef e pasticcieri a dare il loro contributo professionale all’iniziativa, ci saranno anche VIP quali Ciro Torlo e Giuseppe Moscarella, entrambi modelli e famosi per due diverse edizioni di Mister Italia.