Per apprezzare un luogo e capirne il senso, riconoscere ciò che può donarvi, il motivo per cui preferirlo ad altri, è necessario andarci più volte e solo dopo una certa costanza, nel momento in cui vi ha conquistato, è possibile essere sicuri che sia o meno il luogo che stavi cercando.
Da Arizona Bistrot a Torre del Greco tutto ciò non è necessario, perché le caratteristiche del locale, ciò che può offrire e le motivazioni che ti spingeranno a tornarci, sono tutte molto chiare da subito.
La cura dei dettagli è inoppugnabile anche per il cliente più spigoloso e amante delle location davvero seducenti. Il tocco green contornato da fiori rosa, gli angoli interni quasi privé, l’atmosfera dal tocco caldo e netto grazie a giochi di lampade e neon, regalano subito un senso di armonia e di pace, che rende rilassante anche il semplice incontro per sorseggiare un long drink.
Ma mentre siete lì a sorseggiare il vostro cocktail preparato con tanta cura, ecco che la vostra vista sarà distratta dai piatti che con parità di cura, verranno fuori dalla cucina. Sì proprio lì dove la professionalità e la decennale esperienza in Italia e all’estero dello chef Antonio Aliberti, fa sì che ci possa essere attenzione nel supervisionare gusto e dettaglio. Perché palato e occhio dovranno viaggiare sempre insieme in questo momento di puro piacere.
Lo sfizio tipico vesuviano, il misto di fritti, il mix di bruschette, così usuali ma anche così irrinunciabili per un aperitivo in compagnia. E se la fame fosse più decisa del solito, allora ecco che dal menu sarà possibile scegliere un panino, un toast o un sandwich, tale da sorprendere le vostre aspettative, che fino a poco fa erano legate al semplice cocktail da sorseggiare in quel che sembrava un palese lounge bar.
Ma quindi? Stiamo dicendo che anche per un buon panino o un hamburger al piatto possiamo recarci da Arizona Bistrot? Certo! La difficoltà sarà solo scegliere un buon black ben cotto, un guanciotto al sapor di cipolla rossa o (perché no) 250gr di scottona di buon taglio.
E se vogliamo destreggiarci tra i sapori del mare e quelli della terra, montanarine al polpo, gamberetti dorati, abbondanti taglieri e poké, faranno la loro parte, accompagnati dal vino che più gradite tra una vasta scelta di quelli disponibili.
E in fondo? Come si suol dire in fondo c’è il dolce e non quel dolce “giusto per”, ma quello di buona scuola pasticciera, che fa sì che ci possa davvero essere un gran finale di un pasto.
Ma dolci significa anche break o colazione e anche riguardo ciò, vanno spese due parole, se non tre.
Perché la colazione da Arizona, che già ci ha rapiti tra sfizi, piatti e panini, può diventare davvero quell’ottimo modo di iniziare la giornata.
Oltre ai dolci tipici nostrani accompagnati da cappuccino e caffé per chi non vuole andare oltre tradizioni e confini, c’è anche tanto sul made stelle e strisce, che solo a colpo d’occhio vi condurrà dall’altra parte dell’oceano, solcando terre lontane e ritrovandovi forse proprio lì, in Arizona, ma solo a due passi da casa.
Muffin, pancake, waffles, ma anche prestigiose red velvet, brownies e cheesecake dei più svariati gusti, sono ogni giorno pronte per conquistarvi e farvi viaggiare con la mente, magari avvicinando loro un milkshake che tanto desideravate.
E quanto tutto vi avrà conquistato, lasciandovi emozionati e soddisfatti, è proprio in quel momento che vi chiederete se da Arizona Bistrot sarà possibile organizzare la vostra prossima festa. Scoprendo felici che davvero sarà possibile…basta chiederlo!